giovedì 13 luglio 2017

Un ciao definitivo

Un giorno dopo l'altro e così sono diventati tre mesi. Sono accadute cose che mi hanno fatto male, che in qualche maniera mi hanno cambiata un po' dentro. Sono accadute cose che ho dovuto affrontare con il sorriso per evitare che fossero gli altri a piangere. Sono accadute cose che ho dovuto gestire come meglio potevo, senza però avere i risultati che speravo. Ed in tutto questo il blog non ha avuto il tempo che gli spettava; magari non sono mancata a nessuno, magari sono soltanto un altro puntino che si è spento all'improvviso nel vasto universo dei blog, magari tre mesi di assenza non sono tanti come la mia testa crede... ma leggere, scrivere, visitare i vostri angolini, tenermi in contatto con voi mi è mancato tanto. 
Adesso non voglio farvi credere che in queste settimane non sia accaduto niente di bello; ho sempre cercato di vedere il lato positivo delle situazioni, di fare in modo che i ricordi e le speranze mi aiutassero ad andare avanti. Ed alla fine eccomi qua. Piccole grandi conquiste e la fine di cinque anni di liceo scientifico con un cento; un voto la cui soddisfazione più grande che ne deriva è l'essere stata ricompensata pienamente di tutte le giornate passate a studiare, perché di per sé non è che abbia chissà quale valore. 

Sono in estate adesso. O meglio, in vacanza. Sono cominciate da un cinque giorni ed ovviamente ho fatto un patto con me stessa: recuperare il tempo perso e riprendere sotto controllo la situazione blog. 
Non posso promettervi che riprendere i ritmi sarà facilissimo o addirittura che con l'avvento dell'università sarà più facile scrivere post, in quanto suonerebbe ridicolo. Mi impegnerò però. Non sarò una blogger professionista, ho tanto da imparare ma anche molta voglia di farlo.

Concludo scusandomi con i miei lettori, con chi seguivo sui propri blog, con coloro che credevano non sarei sparita così a lungo, con chi aspettava una risposta per qualche collaborazione e con le Case Editrici che non mi hanno vista attiva. 

Un caloroso abbraccio a tutti

Francy

36 commenti:

  1. Ciao Francy! Leggendo il titolo pensavo che volessi chiudere il blog definitivamente..sono felice che non sia così!
    Crescendo gestire il blog diventa più complicato perché gli impegni aumentano, sta succedendo anche a me, ma la cosa importante è non prendere il tutto troppo seriamente, altrimenti si rischia davvero di stancarsi e abbandonare. Scrivi quando vuoi, che noi ti leggiamo con piacere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey Giusy ♥ Che piacere vederti nel mio Angolino! Ah cavolo, non era l'impressione che volevo dare questa... Ma comunque l'importante è che tu abbia capito che voglio rimanere, dopo aver letto :) Grazie di cuore per il supporto!

      Elimina
  2. Ciao! Anche io avuto paura che ci stessi salutando per chiudere...
    Io sono qui, prenditi i tuoi tempi e adatta il blog alla tua nuova vita, vedrai che riuscirai di nuovo a trovare un equilibrio.
    Complimenti per il tuo 100, che conterà poco ma sono soddisfazioni. Che università farai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao! Ops, non volevo farvi "preoccupare"... sono un disastro, insomma! E' quello che spero: stabilire di nuovo un equilibrio :)
      Grazie mille, continuerò gli studi con ingegneria biomedica ♥

      Elimina
  3. Ah, che titolo traditore!
    Prenditi il tuo tempo e complmenti. :)

    RispondiElimina
  4. Anch'io leggendo il titolo mi sono un po' preoccupata: il tuo angolino è uno dei primi che ho iniziato a seguire nella blogosfera e, anche se purtroppo non commento spesso, è sempre meta dei miei vagabondaggi web :D
    Complimenti per il traguardo raggiunto: è l'inizio di una nuova avventura, sia nella vita che qui sul blog :)

    Fede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, leggo ora che sarai una compagna di disavventure ad ingegneria: in bocca al lupo! :D

      Elimina
    2. Stai tranquilla che rimango qui! Compagna di disavventure? Ma bene! Insomma, ci dispereremo assieme XD

      Elimina
  5. titolo traditore! meno male che resti! dice bene Giusy non prendere il tutto troppo seriamente! E' il tuo blog puoi farci quello che vuoi. anche se non commentiamo spesso noi ci siamo sempre!:) siamo ghost follower!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì si rimango proprio qui! Lo so che ci siete e sono davvero contenta di averne la conferma anche dopo tanto tempo di attesa, quindi grazie di cuore!

      Elimina
  6. Ciao Francy! Mannaggia al titolo, mi è preso un infarto. Bentornata.╰(*´︶`*)╯♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che devo delle scuse pure a te XD Grazie mille! ♡

      Elimina
  7. Mannaggia, il titolo mi aveva spaventata! Sono contenta di risentirti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... ed ecco che avevo fatto spaventare pure te! Ops! Anche io di essere tornata tra di voi!

      Elimina
  8. Intanto complimenti per il voto finale! Chapeau!
    Poi, mi spiace che tu abbia avuto problemi però purtroppo la vita può essere parca di soddisfazioni ma di dolori non lo è mai. Trovare la forza di sorridere, sperare e credere nel domani che verrà è un atteggiamento importante. Sono convinta che tutto passerà e ne resteranno solo ricordi ed esperienze fatte
    per il resto, un bacine grandissimo e buone vacanze. A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Eh sì, hai proprio ragione: condivido pienamente ciò che dici della vita quindi... grazie anche per le belle parole ♥

      Elimina
  9. Il titolo è molto fuorviante, ma sono contenta che non sia un addio!
    Anche nel mio caso il tuo blog è stato uno dei primi che ho iniziato a seguire nel web e ti leggo sempre con piacere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti anche per me è un conforto vedere che quei blog che seguo da sempre sono ancora qui con me, nella blogsfera ^^

      Elimina
  10. Mi fa piacere ritrovarti qui sul blog, anche io dal titolo avevo capito tutt'altro, ma meglio così! Complimenti per la maturità!

    RispondiElimina
  11. Ciao Francy, anche se poco attivamente ti seguo da quando hai aperto e adesso credevo te ne saresti andata per sempre ma leggo che non è così per fortuna. Brava, ottimo risultato e scelta impegnativa quella universitaria ma credo che verrai ricompensata. Ti auguro il meglio, sei così giovane!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no no, rimango! ;-) Grazie di cuore, lo so che sarà difficile ma spero proprio di farcela ♥

      Elimina
  12. Francyy ❤
    Complimenti per i tuoi successi scolastici e auguri per il prosieguo degli studi 💪💪
    Ora rilassati ché te lo meriti, trascorri una bella estatw e scrivi sul blog quando puoi e vuoi, senza stress😉
    Mi farà sempre piacere salutarti e leggerti🌼🌼😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angela, eccoti qua! Grazie davvero; eh sì, adesso quest'estate ci si riposa :D

      Elimina
  13. MierospaventataamorteSeiunodeiprimiblogchehoconosciutoPensavolasciassianchetu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma, una frase tutta di un fiato per farmi capire che ho fatto prendere uno spavento pure a te :P

      Elimina
  14. Ciao Francy!
    Non perderti d'animo: se hai passato un periodo bruttino, hai avuto comunque la soddisfazione di uno splendido voto: dunque ti sei mantenuta forte! Complimenti! :D
    Continua a guardare il lato positivo ;)
    Un abbraccio e... tornerai più forte di prima, vedrai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina, non l'avevo mai vista da questo punto di vista... ossia che sono riuscita ad avere un buon risultato nonostante tutto ♥

      Elimina
  15. Ciao Francy - mi dispiace per il periodo che hai passato ma prima di tutto complimenti per il risultato e per i successi scolastici ! Sono cose importanti !
    Ora trascorri in relax le tue giornate e fai le giuste e necessarie vacanze estive poi riprendi la piena attività. Di sicuro a me sei mancata . . .. e credo anche ad altri blogger :-)
    Purtroppo anche il mio tempo per le visite ai blog amici è sempre meno :-)
    Un saluto un abbraccio e buona estate - spero che tornerai definitivamente quando tornerai, più serena e motivata. Buon fine settimana e migliore Estate !

    RispondiElimina
  16. Ciao Francy! Tantissimi complimenti per la maturità!
    Mi sa che col titolo hai spaventato un po' tutti, ma sono contenta che sia stato uno spavento inutile. Comunque se ti piace gestire il blog, fallo coi tuoi tempi, mica dobbiamo essere tutti uguali (io sono un fantastico esempio di blogger random xD). In bocca al lupo per l'università e goditi le vacanze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Babuska! Ma ciao ♥ Eh sì, ho notato che ho combinato... blogger random anche tu? Dai, che ci facciamo compagnia!

      Elimina
  17. Ciao Francy! Dai che sei andata alla grande! Ora è tempo di relax, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno, riuscirai ad organizzarti al meglio con tutti gli impegni che ci saranno nella tua nuova vita, e vedrai troverai anche il tempo per il blog!
    xoxo

    RispondiElimina
  18. Ciao e bentornata!!! :)
    Complimenti per i tuoi traguardi e un grandissimo in bocca al lupo per l'università!!!

    RispondiElimina
  19. Ciao, mi spiace per le cose brutte che ti sono capitate però sei stata una grande, super complimenti per il risultato della maturità, sei stata bravissima. Ora riposati, e per dopo buona università. Quando vuoi e puoi scrivi sul blog. Un super ciao.

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...